3

Amiata Caminetti

Amiata Marmi nasce alla fine degli anni ‘60 per lavorare e valorizzare i marmi e travertini provenienti dalle cave di proprietà. Grazie alla sua collocazione in un ambiente naturale bellissimo e al proprio patrimonio più prezioso: gli uomini, Amiata Marmi negli anni ‘70 orienta la sua attività verso la costruzione di caminetti con forme e materiali propri di questi luoghi. In oltre 40 anni di esperienza nella produzione di caminetti ha poi sviluppato con forte convinzione il progetto di prodotti innovativi operando sempre secondo i solidi principi dell’artigianalità.

Da tutto ciò nasce il marchio Amiata Caminetti che meglio caratterizza e qualifica sul mercato una produzione che rappresenta un punto di riferimento del settore.

Amiata Caminetti è impegnata a conservare una tradizione preziosa, interpretandola in un nuovo modo, con l’impiego di materie e tecnologie avanzate, perseguendo due fondamentali obiettivi: l’eccellenza del prodotto e la soddisfazione totale del cliente.

Amiata Caminetti è immersa nel verde, nel cuore della Terra di Siena, in un paesaggio unico, essenziale dove regnano armonia e serenità in sintonia con la filosofia aziendale.

Compongono questo territorio colline, calanchi, il corso sinuoso del fiume, i cipressi che coronano isolati le alture o che seguono, in ordinati filari, l’andamento delle strade.

Sui colli, borghi e monumenti isolati di straordinario fascino sorvegliano boschi di querce, oliveti, i vigneti dove si producono il Brunello, il Nobile e gli altri grandi vini di questa parte di Toscana.

A occidente chiude il paesaggio il Monte Amiata, il più alto vulcano spento d’Italia. Ma l’emozione arriva dalle colline, perché prima di tutto questa valle è espressione di natura.

Sito web: www.amiatacaminetti.it

Related Post