logo_oikos_ita

OIKOS

COLORE e MATERIA per l’architettura.

Oikos, azienda italiana specializzata nella produzione di colore e materia per superfici d’eccellenza, si caratterizza per una forte sensibilità verso una cultura sostenibile proponendo soluzioni personalizzate per ogni superficie interna ed esterna. Fin dal 1984, anno della sua fondazione, Oikos rivolge un’attenzione continua alla ricerca e all’innovazione, che si traduce in un’interpretazione di progetti esclusivi secondo soluzioni che esplorano materiali, lavorazioni e finiture sempre nuove.

Una storia di innovazione, qualità e passione che unita al rispetto dell’ambiente e alla ecologia diventano elementi irrinunciabili per un progetto sostenibile come quello di Casa21, dove la mission comune è quella della qualità della vita.

La sensibilità di un’azienda che mette al centro le persone, il concetto di un destino comune e di un ecosistema di relazioni, fa di Oikos la rispondenza al concetto di impresa etica, per il quale Casa21 si fa portavoce avendo ricevuto un premio dalle Nazioni Unite proprio per la CSR Corporate Social Responsibility per la prima volta applicata al settore delle costruzioni.

I valori di sostenibilità ambientale e di sensibilità al cambiamento per la tutela delle nuove generazioni sono una priorità di per l’azienda che ogni giorno lavora per proporre soluzioni frutto di un processo produttivo basato sul riciclo e recupero dei materiali, dal forte impatto estetico, con componenti tecniche di resistenza e durata.

Crediamo che la collaborazione sia un fattore cruciale per co-pensare, co-progettare e co-produrre soluzioni, per questo Oikos ha individuato anche in Casa21 la creazione di un network di scopo tra competenze, professionalità e persone con le quali condividere i valori della sua ricerca e sviluppo.

Oikos è stata premiata nei confronti della sostenibilità, della ricerca e della qualità con riconoscimenti internazionali. Come il Premio Economia Verde di Legambiente (2011), il Premio Imprese per l’Innovazione “Andrea Pininfarina” (2014), e la menzione d’onore del Gran Design Etico International Award (ancora 2014). Inoltre nel 2012 le 7 Monografie artistiche firmate Oikos vengono inserite nel prestigioso Adi Design Index e nel 2015 riceviamo il Premio 100 Eccellenze Italiane.

Oikos oltre a rispondere perfettamente a tutte le esigenze di traspirabilità dei materiali, di trasmigrazione del vapore prodotto dall’uomo all’interno degli all’iinterno degli ambienti, offre agli architetti e ai progettisti una grandissima quantità di soluzioni, in termini di finiture, colori ed effetti materici, tali da poter essere impiegate in sicurezza per ogni tipo di ambiente concepibile.Oikos

Contatti:

Luca Savoia: +39 347 0163593

Via Cherubini 2

47043 Gatteo Mare (FC)

T +39 0547 681412

F +39 0547 681430

info@oikos-group.it

www.oikos-group.it

Related Post