images

Serramento BIO

Serramento Bio è un marchio volontario che attesta gli elevati standard di carattere tecnico, energetico, etico, ecologico e di tutela della sostenibilità ambientale, rispettati per la costruzione del Serramento in legno ad alte prestazioni per la bio architettura e l’edilizia moderna in genere.
Con questo marchio si intende perorare una costante evoluzione nei processi, nei prodotti e nelle tecnologie, che consenta di migliorare la salubrità degli ambienti di lavoro e di ridurre tutti i possibili rischi per la salute dell’utilizzatore finale.
L’ approccio progettuale, sostenuto dal Marchio Serramento Bio, è finalizzato alla riduzione degli impatti ambientali dei prodotti durante tutte le fasi del loro ciclo di vita, “da nascita a smaltimento” ovvero dal reperimento delle materie prime alla dismissione del prodotto.
Per questo motivo le aziende che intendano adottarlo necessariamente dovranno essere certificate FSC o PEFC ed avere le Certificazioni di prodotto necessarie a garantire il rispetto delle più recenti normative nel campo dell’edilizia sostenibile.

E-mail: info@serramentobio.com
Sito web: www.serramentobio.com

Related Post